MMO.it

THE MINIMALIST – OVERWATCH UBER ALLES

THE MINIMALIST – OVERWATCH UBER ALLES

Allora, intanto sono contento di poter riprendere una rubrica gloriosa come The Minimalist, qui, sul sito che rappresenta il futuro editoriale del settore. E questa è già una cosa importante. In secondo luogo, vedo con piacere che gli iscritti al forum stanno aumentando giorno dopo giorno, nonostante MMO.it sia realtà da pochissimo tempo. Poi mi pareva giusto iniziare questa nuova vita della rubrica citando subito quella software house che, nel bene o nel male, ha contribuito in maniera esponenziale ad affermare il genere MMORPG, ovvero Blizzard.

Abbiamo già parlato delle sue difficoltà nel trovare una sorta di “successore” di World of Warcraft, anche se il re è ancora campione di iscritti. Ora però, al posto di un presunto Titan arriva, dal suo combat, uno shooter a squadre, nuovo rilancio di un trend che ha avuto in Team Fortress la punta di diamante e che adesso vede in Battleborn e Paladins accesi concorrenti. Parliamo ovviamente di Overwatch, che dovrebbe debuttare a Maggio.

Vi chiedo due cosette: ha fatto bene Blizzard a virare, per ora, dallo sviluppo di un MMORPG a quello meno impegnativo di Overwatch? Che successo prevedete per il titolo?

A voi!

overwatch-background

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Diego "Thessian" GalliMassimo "Nolvadex" VillaGiacomo "Asczor" Conti Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Diego "Thessian" Galli
Editor

Grandissimo Max!

Blizzard è sempre stata maestra nel saper "cavalcare la tigre". Prima con gli RTS, poi con i MMORPG e ora con i MOBA, è sempre riuscita a presentare titoli giusti nel momento giusto. Overwatch sarà ricordato, non certo come WoW, ma difficilmente passerà inosservato al pubblico e nel frattempo Blizzard potrà raccogliere nuove idee prima di sbancare con la "next big thing" che magari comincerà a far parlare di sé tra 2-3 anni, quando la Realtà Virtuale si sarà affermata o sarà già stata accantonata.

Giacomo "Asczor" Conti
Admin

io ne ero scettico ma ho visto qualche stream di gente incazzata e non mi ha fatto così schifo, anzi. Molto team fortressiano con classi nutellose e sbrilluccicanti. Non fa per me, ma può avere un suo seguito