Problemi login forum con chrome

Discussione in 'Richieste e segnalazioni' iniziata da Kyotrix, 11 Febbraio 2017.

1. Kyotrix

Kyotrix Member

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    8
    Ho seri problemi di login sul forum con chrome ( sto scrivendo da firefox )
    Ultimamente, tutti i giorni quando torno sul forum, devo rifare il login ( oviamente spunto resta collegato, ma non serve .
    Qualche giorno fa, non funzionava più, cliccavo su entra, i dati apparivano automaticamente xchè memorizzati, cliccavo su entra, ma non loggava, ricaricava la pagina senza loggarmi.
    Ricordo di aver cancellato qualocsa legato solo a mmo.it, penso quindi i dati password, fatto login e aveva funzionato.
    Questa mattina idem, ma non riesco + a loggare. Cancellato i dati password, niente.
    Ho in teoria pulita la cache solo di questo sito ( visualizzando il sito ho premuto CTRL+F5 )

Che succede? Mai successo su altri siti. Ovviamente è fastidioso dover usare un altro browser...

2. Kyotrix

Kyotrix Member

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    8
    Risolto da impostazione/cancella dati di navigazione, ho lasciato selezionato solo la casella cookie, ed ho cancellato i cookie.
    Così ha loggato. Vediamo quanto dura

3. Plinious

Plinious Administrator Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    233
    Punteggio:
    63
    Ti ringrazio per la segnalazione, ho già indicato il problema ad @Asczor
    Quel che posso dire io è che nelle prossime settimane ci saranno modifiche al sito, anche su questo.

4. Kyotrix

Kyotrix Member

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    8
    Niente, chrome ha riperso il login e di nuovo non logga più.
    Al momento sfrutterò firefox, speriamo che le modifiche future risolvano.

5. Asczor

Asczor Administrator Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    53
    Punteggio:
    28
    riprova adesso. So che avete problemi e ci sto lavorando ma si tratta di questioni molto delicate di database. Diciamo che in questa settimana dovreste vedere migliorie

6. Kyotrix

Kyotrix Member

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    8
    Si funziona, arrivato qui mi ha riconosciuto automaticamente senza neanche rifare il login.;)

OT
    Approfitto per una domanda che mi son sempre chiesto, visto che smanetti i siti magari sai spiegarmi il motivo.
    Come mai quasi sempre nei giochi, nella registrazione del nome ( user o nome PG ) si possono usare solo lettere o numeri senza caratteri speciali? ( come lo spazio, - , _ , [ ] ecc.)
    Di solito io mi registrerei come Kyotrix-ITA o Kyotrix Italy, ecc., per evidenziare la mia provenienza e lingua, ma non essendo ammessi, mi vedo ad usare KyotrixITALY che non è il massimo soprattutto quando me lo scrivono tutto minuscolo.
    Quali limitazioni ci sono?

Ultima modifica: 19 Febbraio 2017 alle 15:29
    A Plinious piace questo elemento.
  7. Kyotrix

Kyotrix Member

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    8
    No, qualcosa di molto strano, spiego:
    Come ho detto, ero tornato qui direttamente dalla mail di notifica. Aprendo questa pagina dal link, arrivo loggato. Ma solo così logga.
    Posso girare sul forum, rimango loggato e posso scrivere.
    Da questa pagina loggata, posso aprirne un'altra ( clicco tasto dx su un altro thread e apro in una nuova scheda ) e anche questa è loggata.

Se invece arrivo sul forum normalmente ( dai preferiti o dal sito mmo ), sono sloggato e non logga.
    Stessa cosa, se da questa pagina loggata esco andando su mmo.it e poi torno, non sono più loggato.
    Se da questa pagina loggata, clicco su un mio preferito (un thread del forum che sto scrivendo ) per passare là direttamente, non sono più loggato. Per rimanere loggato devo navigarci dai link del forum

8. Asczor

Mi Piace Ricevuti:
    53
    Punteggio:
    28
    è per una questione di sicurezza. se potessi utilizzare qualsiasi carattere potrei immettere all'interno del sito del codice malevolo sfruttando l'input quando si digita l'username e si preme invio. Motivo per cui c'è spesso anche un limite di caratteri.

da come lo descrivi sembra un problema di cookies, per cui dovrebbe darlo anche a me ma non l'ho riscontrato... grazie del feedback, ne farò tesoro.

9. Asczor

Mi Piace Ricevuti:
    53
    Punteggio:
    28
    ok, ti do la soluzione a breve termine: sostanzialmente xenforo ha problemi con i certificati ssl e ad andare attraverso l'https. sto cercando una soluzione ma sembra non funzionare nulla. Nel frattempo se controlli tra i preferiti sono sicuro che tutti i link non contengono https:// ma direttamente mmo.it/forum... : il problema è proprio la mancanza di questo https://. Se tu aggiungi, da loggato, nuove pagine ai preferiti dovrebbero funzionarti. Ora anche il link a "forum" nella home contiene https:// e consente di rimanere loggati.

edit: tra l'altro grazie a questa pensata ho anche aggiunto il nostro ssl al forum, potete bearvi del lucchetto e del fatto che siamo "sicuri" guardando il link in alto.

Ultima modifica: 19 Febbraio 2017 alle 21:51
    A Plinious piace questo elemento.

Condividi questa Pagina