Cosa vi piace fare su elite: dangerous?

Discussione in 'Elite Dangerous' iniziata da Danielus, 26 Maggio 2016.

1. Danielus

Danielus New Member

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    3
    Come da titolo mi piacerebbe sapere che "mestiere" avete scelto all'interno di E:D, che nave usate e come l'avete equipaggiata
    Inizio io, premetto che gioco su console ma con il pad non ho avuto nessun problema di controllo. Inizialmente ho usato una Cobra MkIV equipaggiata per ogni evenienza(tranne il mining) così da poter fare soldi in ogni modo con le missioni. Raggiunti i soldi prefissati ho comprato una Vulture e equipaggiata con impulso laser e cannone cinetico mi sono dato al "bounty Killer" facendo bei soldoni. Ha una manovrabilità così alta che sono riuscito a buttar giù pure una anaconda guidata dall'IA. Sono molto contento di questa nave e se dovessi voler far altro non la venderei. :cool::cool::cool:

2. Black Shark

Black Shark Member

Mi Piace Ricevuti:
    44
    Punteggio:
    18
    Io guardo i video, leggo le news e le opinioni di chi ci gioca :D

Scherzi a parte, vado un po' OT forse, ma non possiedo ED. Ai tempi di KS ho gioito per l'annuncio di un nuovo capitolo (e in generale era un periodo di grande gioia.. veder tornare nel giro di un mese o poco più Chris Roberts con SC, Lord British con SoTA e Braben con ED ha messo a rischio le carte di credito di molti giocatori di vecchia data :asd: ) ma avevo già fatto un pledge per SC e all'epoca, in quanto per me KS era una cosa nuova, decisi che mettere soldi in un progetto bastava e avanzava. Poi a seguire, ero ancora troppo ottimista sulle date di uscita di SC e quindi il mio pensiero era stato che conveniva dedicarsi ad un gioco spaziale e basta, perché avere SC da giocare insieme a ED sarebbe stato dispersivo.. e nel caso avessi dovuto aspettare, c'era X Rebirth in cui perdersi.. poi vabbè sappiamo tutti com'è andata e col senno di poi forse avere ED per giocare durante la lunga attesa di SC non sarebbe stata una brutta mossa :asd:
    Certo, sicuramente avrei ancora tempo per farlo, senza problemi.. e infatti ogni tanto ci penso, ma oggettivamente ora come ora sono già abbastanza preso da altri giochi (di altro tipo/genere) e quindi non riuscirei a godermelo..

Comunque, mi sono sempre chiesto una cosa, nella mia ignoranza: qual'è la tipologia di nave più grande pilotabile in ED? Tempo addietro forse ricordo di aver letto una nave cargo o qualcosa del genere, ma quello che mi chiedo è: c'è o ci sarà possibilità di andare oltre le navi in stile caccia e pilotare/comandare anche navi di una certa dimensione che portano ad un gameplay diverso dal classico dogfight, oppure no? (sì sto diventando vecchio e preferirei una poltrona da comandante invece che un sedile da pilota :asd::asd::asd: )

A Danielus piace questo elemento.
  3. Danielus

Danielus New Member

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    3
    Oltre a essere stata un'occasione ho preso elite:dangerous proprio perchè sospettavo gli gli altri titoli del genere non sarebbero arrivato tanto presto, per esempio lo stesso no ma's sky è stato appena rinviato.
    La nave più grande(e costosa tra l'altro) è l'anaconda, ha una dimensione stimata di 280 x 60 x 30 m ed è una nave multiuso ma più votata all'attacco. Tecnicamente può contenere altri caccia e nella descrizione riporta che ha un equipaggio di 31 persone, ma la possibilità di fare da capitano o meglio ammiraglio ancora non è stata introdotta o annunciata. Poi c'è una nave cargo abbastanza grande(dimensioni 117 - 115- 33), la lakon tipe 9 con un cargo stimato di 500 tonnellate, contro le 110 dell'anaconda, ma anche se si può montare un buon sistema difensivo di cannoni e utility spesso è preda dai gruppi di pirata. In generale il dogfight in E:D dipende molto dalle manovre e dalla possibilità di spostare l'energia alle varie sezioni: scudi quando sei sotto attacco, motori per avere un boost e ovviamente armi. Io porto una vulture, una medio piccola con massima di manovrabilità, e se riesco a stare in coda a un'Anaconda equipaggiata male riesco a buttarla giù. Ti posto pure una bell'immagini che paragona le dimensione di queste due ultime navi, ha delle belle cose E:D ma ancora è un diamante grezzo e spero che le nuove espansioni possono ravvivarlo[​IMG]

4. Black Shark

Black Shark Member

Mi Piace Ricevuti:
    44
    Punteggio:
    18
    Sì conosco bene il sistema perché già presente in molti altri giochi spaziali, specialmente quelli di Roberts (tant'è che in SC, nelle navi multi equipaggio c'è proprio una postazione dove può mettersi un giocatore per tutta la gestione energetica, quindi come spostarla e dove, oppure in quanto a scudi decidere anche come bilanciare l'energia disponibile, tipo toglierne a quello anteriore per darne di più a quello posteriore ecc).

Comunque grazie delle info. In ogni caso chiedevo per le dimensioni delle navi per capire se alla fine il gameplay durante uno scontro fosse differente tra navi piccole e navi grandi, nel senso che a me piacerebbe ritrovarmi in una situazione del genere: navi piccole in stile caccia della seconda guerra mondiale (con ovvie differenze di fisica e armamenti :D ) ovvero scontri ravvicinati, molte manovre.. dogfight appunto, poi man mano che le navi crescono di dimensione, differenziare la cosa, arrivando alle navi più grandi (tipo capital ship) che presentano un gameplay ben diverso, dato da scarsa mobilità, basando tutto sulle torrette (senza dover quindi spostare la nave per tenere il bersaglio sotto tiro con armi fisse, sub alari e simili). Insomma, un po' come nella serie tv Battlestar Galactica :D

Condividi questa Pagina