Consigli su FFXIV PC

Discussione in 'Final Fantasy XIV' iniziata da p3trucci, 19 Marzo 2016.

1. p3trucci

p3trucci Member

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Punteggio:
    8
    Salve, tempo fa acquistai FFXIV per PS4 e non sono rimasto molto soddisfatto, sarà il fatto che si faceva fatica anche solo a chattare, sarà che sono un giocatore di WoW da vanilla il gioco proprio non mi ha conquistato....Anche se amo final fantasy alla follia...tanto da acquistare la limited solo per avere il fat chocobo -.-' ! Quello che vi chiedo è...per PC il gioco guadagna qualcosa rispetto alla controparte per console? Altra cosa...se volessi iniziare nuovamente devo farlo con l'espansione oppure la posso prendere in un secondo momento? Mi piacerebbe avere qualche consiglio e qualche parola in più su questo gioco magari da qualcuno che è arrivato all'endgame e mi possa realmente dire se ne vale la pena! :) grazie mille ^^

2. TheCultist

TheCultist Member

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Punteggio:
    8
    Domanda: la versione che hai comprato di FFXIV era già "A Realm Reborn" o era prima del rework?

3. p3trucci

p3trucci Member

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Punteggio:
    8
    vero...mi sono dimenticato di scrivere! Era the realm reborn!

4. TheCultist

TheCultist Member

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Punteggio:
    8
    Allora il core gameplay è rimasto più o meno lo stesso. Certo, hanno aggiunto nuove zone, dungeon e classi col tempo. Ad ogni patch aggiungono una nuova quest alla main questline e con l'espansione Heavensward ci sono 3 nuove classi, raid, dungeon, nuove zone e anche le cavalcature volanti. Ma il nucleo del gioco è sempre lo stesso.
    Certo, nell'end game diventa un altro gioco praticamente, ma è sempre così con qualsiasi MMORPG.
    La versione PC non cambia molto rispetto alla PS4 a parte il sistema di controllo (qualsiasi MMORPG si gioca meglio con mouse e tastiera).

Se ti va di riprovarlo su PS4 prima di pensare a prenderlo su PC, è in corso una campagna di free login per i giocatori che non loggano da un po' e vogliono vedere le novità http://na.finalfantasyxiv.com/lodestone/topics/detail/9f5c65ca108e5ad09054ac687429fa229c7324dd

A p3trucci piace questo elemento.
  5. p3trucci

p3trucci Member

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Punteggio:
    8
    Purtroppo ho venduto la ps4 per prendere una wiiu...la console sony mi aveva deluso troppo! Quello che mi chiedo è...l'espansione heavensward incide dall'inizio oppure la posso prendere in un secondo momento?

6. TheCultist

TheCultist Member

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Punteggio:
    8
    Ti sconsiglio di prenderla subito. Quasi tutti i contenuti dell'espansione (COMPRESE le tre nuove classi) sono accessibili solo dal momento in cui completi la main quest pre-espansione il che richiede un po' di tempo anche dopo essere arrivato al level cap. Quindi prendi il gioco base, completa la main story e solo allora prendi Heavensward.

Diciamo che se giochi a FF14 devi farlo per la storia perchè molti contenuti sono accessibili solo dopo aver superato alcune main quests.

A Plinious e p3trucci piace questo messaggio.
  7. Plinious

Plinious Administrator Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    245
    Punteggio:
    63
    Bravo Luigi ^^

8. Skur Main

Skur Main Member

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Punteggio:
    18
    Per me è stato una delusione, ma ovviamente un parere personale.
    Una cosa che mi faceva arrabbiare era la città iniziale, un caricamento continuo, insostenibile.
    Poi non essendo un fan della serie parto svantaggiato, tuttavia i responsi sono positivi un po ovunque.
    Se passasse ad una versione f2p lo riproverei...

9. p3trucci

p3trucci Member

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Punteggio:
    8
    quello che mi blocca un pochino è la fase levelling...non mi sembrava proprio intuitiva come molti altri mmo...anche le professioni ecc. era tutto un po' confusionario!

Condividi questa Pagina